Restructuring and Insolvency

Operiamo da oltre 25 anni nel delicato settore della gestione delle crisi di impresa.

MFB Partners affianca imprenditori, fondi di private equity ed istituti di credito che, o in veste di debitori o in quelli di creditori, si trovano a dover affrontare il  tema del restructuring.

Nelle situazioni di tensione finanziaria, di crisi o d’insolvenza lo Studio assiste e supporta il Cliente nell’individuazione degli strumenti giuridici più idonei per gestire la ristrutturazione del debito e la riorganizzazione dell’attività d’impresa, nonché nella ricerca a livello mondiale di possibili investitori, nelle trattative e correlata fase contrattuale con potenziali nuovi soci, affittuari o acquirenti dell’azienda o di singoli rami.

MFB Partners, inoltre, presta assistenza e consulenza continuative in caso di ricorso a procedura concorsuale, presidiando e coordinando, ove necessario, tavoli di confronto con banche e fornitori, con erario ed enti previdenziali.

Il tutto con l’obbiettivo di perseguire non solo la tutela della proprietà e nel contempo dei creditori sociali, ma anche finalità di rilevanza sociale, quali il salvataggio dell’attività d’impresa e dei posti di lavoro.